Tamponi - AGS sicurezza

Vai ai contenuti

REALIZZAZIONE DI TAMPONI ALIMENTARI

Le aziende che hanno a che fare con prodotti alimentari devono per legge attestare la realizzazione di corretta prassi d’ igiene alimentare.

Cos’è:
Attraverso la rilevazione di tamponi di superficie, e le successive analisi affidate ad un laboratorio accreditato, è possibile verificare la qualità delle produzioni alimentari.

Se dalle analisi dovessero emergere parametri microbiologici superiori a quelli stabiliti, il prodotto dovrà essere allontanato dalla vendita secondo la metodica del regolamento CE n. 178/2002 in tema di tracciabilità e rintracciabilità degli alimenti.

Riferimenti legislativi
Reg. CE N.852/2004
Reg. CE N.178/2002
Norme Regionali

A chi si rivolge 
Alle realtà, pubbliche o private, con o senza fine di lucro, che esercitano almeno una delle seguenti attività: preparazione, trasformazione, fabbricazione, deposito, trasporto, distribuzione, manipolazione, vendita, fornitura (compresa la somministrazione) dei prodotti alimentari.
I nostri servizi:
Ci teniamo a ricordare che noi di Ags Gruppo Sicurezza srl non utilizziamo un listino predefinito, ma con un’analisi dell’impegno stimato in funzione della realtà in esame, creiamo un prezzo su misura.

Una volta firmato il contratto con noi di Ags Gruppo Sicurezza srl, sono previsti i seguenti step al fine di effettuare tamponi alimentari:

Sopralluogo tecnico, per effettuazione campionamento/i alimento e/o piano di lavoro.
Analisi dei campioni raccolti
Elaborazione referto
Individuazione degli interventi / procedure da attivare, qualora il campione presenti valori non conformi con quanto richiesto dalla normativa vigente.
Una volta elaborato il tutto si procede alla consegna e spiegazione al cliente.

Modalità di svolgimento
Il sopralluogo tecnico ha durata variabile a seconda della realtà aziendale e del numero di tamponi che si rende necessario effettuare.

Scadenza del servizio
La periodicità del prelievo è individuata, per ogni singolo caso, all’interno del Manuale di Corretta Prassi Igienica.





Sede Amministrativa : Via Vittorio Veneto, 8c    21013 Gallarate (VA)  Tel. 0331/777488  Fax 0331/718703
Gruppo Sicurezza S.r.l.  Sede Legale: Via dei Gracchi, 9  20146 Milano  P.I. 09820150960
Torna ai contenuti