DUVRI - AGS sicurezza

Vai ai contenuti

Documento di Valutazione dei Rischi Interferenze (DUVRI)


Cos’è:
Il Documento Unico per la Valutazione Rischi da Interferenze (D.U.V.R.I.) è una analisi obbligatoria in materia di sicurezza del lavoro, introdotto dall’art. 26 del testo unico sulla sicurezza del lavoro, 
il D.Lgs. n.81/2008.

A chi si rivolge:
Con il D.U.V.R.I. è possibile valutare i rischi sul lavoro e le eventuali misure adottabili per eliminare o ridurre al minimo i rischi da interferenze fra le attività affidate ad appaltatori e lavoratori autonomi e loro eventuali subcontraenti, e le attività svolte nello stesso luogo di lavoro dal committente.

È necessario redigere un D.U.V.R.I. ad esempio nel caso in cui una azienda committente commissioni una manutenzione ordinaria o straordinaria ad un appaltatore, sia esso un lavoratore autonomo o una azienda.

I nostri servizi:
Ags Gruppo Sicurezza srl, per ogni contratto, prevede i seguenti passaggi per l’elaborazione di un D.U.V.R.I.:

Sopralluogo presso l’azienda per raccolta informazioni
Elaborazione D.U.V.R.I. specifico secondo quanto indicato dalla normativa vigente
Nota: E’ possibile eventualmente la predisposizione di un D.U.V.R.I. generico che verrà personalizzato a cura del Datore di Lavoro a seconda dell’appalto di riferimento.

Modalità di svolgimento:
Il sopralluogo tecnico ha durata variabile a seconda della complessità della realtà aziendale e dalla presenza di documentazione/informazioni già all’interno dell’Azienda.



Sede Amministrativa : Via Vittorio Veneto, 8c    21013 Gallarate (VA)  Tel. 0331/777488  Fax 0331/718703
Gruppo Sicurezza S.r.l.  Sede Legale: Via dei Gracchi, 9  20146 Milano  P.I. 09820150960
Torna ai contenuti